corso amministratori

Carissimi Salesiani Cooperatori e Salesiane Cooperatrici del Centro Locale San Tommaso Messina
Carissimo Ispettore ed SDB di Sicilia
Carissima Ispettrice ed FMA di Sicilia
Carissimi gruppi della Famiglia Salesiana di Sicilia

Porgo le mie più sentite condoglianze a nome di tutto il Consiglio Provinciale SS.CC. di Sicilia e di tutti i Salesiani Cooperatori e Salesiane Cooperatrici alla comunità ed al Centro Locale del San Tommaso per la dipartita del caro Diacono Giovanni Garufi con il quale, proprio un anno fà in questo periodo, condividevamo l'esperienza degli Esercizi Spirituali che lui stesso, insieme al nostro delegato, ha predicato.

Un pensiero anche al caro don Tonino, a Ester, Giuditta ed alla signora Isabella, perché il Signore gli dia conforto e li abbracci con cuore paterno in questo momento di dolore.
Certamente la sua testimonianza di Fede e passione per Cristo e per don Bosco, ci aiutano a vivere serenamente il momento del distacco.
Maria Ausiliatrice guidi la nostra associazione anche sull'esempio del caro Giovanni di fedeltà alla Chiesa, alla Famiglia Salesiana ed alla Famiglia biologica.
Il Vangelo di oggi poi è davvero esplicativo; "anche voi tenetevi pronti, perché nell'ora che non immaginate, viene il Figlio dell'uomo."
Dunque la bellezza del Vangelo ci fa pensare alla sua testimonianza di amore immenso a Cristo attraverso il ministero del Diaconato e la Famiglia.
Un caro e fraterno abbraccio a tutti

Ragusa, 07/08/2022
Il Coordinatore Provinciale
Simone Battaglia