Carissimi Salesiani Cooperatori e Cooperatrici della nostra provincia, con grande gioia vi informiamo di una novità che, come consiglio, abbiamo pensato per migliorare la formazione nella provincia: la nascita di una nuova “EQUIPE DI FORMAZIONE" con diversi obiettivi riguardanti l'ambito, soprattutto di dare un contributo significativo a tutti i centri per la formazione permanente e degli aspiranti.
Sul tavolo di lavoro ci saranno:
  • una revisione del piano degli aspiranti partendo dal sussidio già esistente;
  • un corso di formazione online dei formatori;
  • supporto e idee per la formazione nella Regione.
L'equipe è formata da 6 persone:
Orazio Peluso consigliere provinciale per la formazione;
Agata Bonaccorsi coordinatrice del nuovo centro locale di Catania Salette, nel quale c'è un nutrito gruppo di aspiranti;
Angela Caradonna coordinatrice del centro locale di Marsala e segretaria della zona Trapani;
Antonella Cavalieri consigliera della formazione del centro locale di Ragusa;
Caterina Ranieri del centro locale di Palermo Ranchibile, con una esperienza decennale nella formazione degli aspiranti;
Massimiliano Baglieri del centro locale di Modica e già consigliere per la formazione del precedente consiglio provinciale.
È per noi una bella sfida che accettiamo con gioia ed entusiasmo, certi che la Divina Provvidenza ci spianerà la strada per essere uno strumento di Grazia per la nostra Associazione.
Ringraziando i Salesiani Cooperatori che hanno messo a disposizione la loro persona, prima ancora delle loro competenze e del loro tempo, affidiamo il loro percorso allo Spirito Santo, certi che tutta l'ASC li accompagnerà con la preghiera.

il Consiglio Provinciale ASC Sicilia

 

Bonaccorsi.jpg baglieri.jpg caradonna.jpeg

cavalieri.jpeg peluso.jpeg ranieri.jpg