acireale erezione

Il 24 giugno 2019 presso la casa delle FMA di Acireale con la presenza di madre Ispettrice suor Maria Pisciotta è avvenuta l’Erezione Canonica del centro dei Salesiani Cooperatori con il nome di Maria Ausiliatrice.

La Celebrazione Eucaristica è stata vissuta insieme a tutta la comunità salesiana della casa. Erano presenti anche i giovani animatori con i bambini del Grest.
Durante la celebrazione la Coordinatrice Provinciale Mimmi Monaco ha proclamato l’Erezione Canonica del centro ed i Salesiani Cooperatori hanno rinnovato la loro Promessa.
“Impegnarsi come Salesiani Cooperatori è rispondere alla vocazione salesiana, assumendo un modo specifico di vivere il Vangelo e di partecipare alla missione della Chiesa. È un dono e una libera scelta, che qualifica l’esistenza” (art. 2 §1 del PVA dei Salesiani Cooperatori).
Un bellissimo momento di famiglia che è stato concluso con la condivisione della tavola e la fraternità.
Il Centro ringrazia il Consiglio Provinciale che lo ha sostenuto in questo cammino verso la Erezione ufficiale. Un ringraziamento speciale alla Coordinatrice Provinciale, a Madre Ispettrice e all’assistente spirituale don Di Leonforte che con la loro partecipazione hanno fatto sentire la presenza della famiglia salesiana.
Vogliamo anche ringraziare tutti i nostri fratelli Salesiani Cooperatori della Sicilia che con le loro preghiere ci hanno fatto sentire la loro vicinanza, in modo particolare quelli della nostra zona.
Ancora un grazie a chi con la sua presenza ha goduto insieme a noi di questo momento così importante per il nostro centro.
La Coordinatrice locale
Ana Rosa Ciarlantini